Costo Sviluppo App

Qual’è il giusto valore che determina il costo sviluppo app? Spesso e volentieri mi guardo intorno e mi confronto con la concorrenza, come capiterà a voi imprenditori e titolari della vostra attività. A quanti di voi è capitato di uscire dal vostro negozio, bar o ristorante per andare a curiosare il listino prezzi della porta accanto? C’è chi vende ad un prezzo più basso e chi vende ad un prezzo più alto, chi addirittura il doppio. Vi sarete pure chiesti se la qualità del prodotto offerto e il servizio sia lo stesso, migliore o peggiore di quello offerto da voi.

Bene, infatti ci sono molti fattori che determinano se il prezzo per il quale pago un prodotto o un servizio sia conveniente. E’ come quando si acquista un auto, alla televisione guardiamo la pubblicità di un’auto dal prezzo abbordabile, ma quando poi andiamo al concessionario ci accorgiamo che tutto quello che desideriamo  non è incluso nel prezzo.

La stessa cosa avviene nel mio settore. Spesso sento i miei concorrenti vendere il mio stesso prodotto a prezzi triplicati oppure vedo altri che promuovono App a prezzi stracciatissimi. Ecco il punto è questo, puoi pagare anche 1 euro, ma quello che otterrai sarà semplicemente un prodotto o sevizio che vale un euro.

 

Costo Sviluppo App

 

Avete mai chiesto o assunto un grafico per sviluppare un logo, una scritta, un’insegna o realizzare la grafica di un sito web? Beh vi assicuro che un’app pagata 199 euro di grafica personalizzata ha veramente poco ma soprattutto non sarà realizzata in alta definizione.

Quando voi scaricate un’app vedete parte del lavoro grafico che viene fatto, perché vi assicuro che il grafico svolge un compito importantissimo. Per sviluppare un’app bisogna creare circa 14 home page tra verticali e orizzontali suddivise per diversi misure per ogni dispositivo mobile e tablet/ipad. Poi ci sono altre 7 grafiche circa per le immagini di caricamento. All’interno dell’app poi bisogna creare a misura le immagini di copertina, quelle relative alla carta fedeltà o al coupon, ai punti validati o non e agli sfondi.

Ma non è finita qui, poi ci sono le immagini relative alle icone dell’app che differiscono di misure in base allo store in cui si va a pubblicare l’app. Infine ci sono gli screen shot, almeno altre 9 grafiche relative all’app di dimensioni ancora differenti.

Mi chiedo quindi come sia possibile creare un’app a 200 euro che sia professionale, che dia valore al vostro brand, che offra un’esperienza ottimale al cliente e con dietro una strategia di marketing? Ah forse ho capito…. Viene usata un’immagine e adattata ad ogni misura, così sul mio android si vedrà in un modo e sull’iphone si vedrà in un altro e per giunta sgranata. Ecco come.

Senza  poi considerare che la grafica viene adattata al tipo di layout che si vuole dare all’app e che si deve vedere bene su ogni tipo di dispositivo. Ovviamente non è da poco anche la creazione di moduli nativi e l’inserimento dei contenuti, anzi, anche quello è un bel lavoro. Tenete presente che ogni mese esce un dispositivo nuovo, le app a 200 euro si adatteranno a quel tipo di mobile? Saranno visibili e/o scaricabili?

 

Costo Sviluppo App

 

Ricordiamo un vecchio proverbio cinese: Poco pagare poco valere. Quindi quale valore dai alla tua attività?

Le app fungono da mezzo di comunicazione tra l’attività commerciale e il potenziale cliente, servono a risolvere eventuali problemi di comunicazione, di fatturato e di fidelizzazione. App Su Misura sviluppa app con dietro una strategia di marketing studiata per ogni attività commerciale in base alle esigenze del cliente.

Diffidate da prezzi regalati, certamente risparmierete qualcosa inizialmente ma poi darete un’immagine della vostra attività sbagliata al cliente che la scarica. Date il valore giusto alla vostra attività e a quello che pagate. App Su Misura è in start-up e sviluppa l’app della vostra attività al giusto prezzo. Se vuoi sapere il costo sviluppo app della nostra web agency clicca qui. Seguici si social!

 

By | 2018-11-02T11:21:53+00:00 febbraio 16th, 2018|