Mobile Marketing

Come spingere il cliente ad acquistare con il mobile marketing? Quali strategie di marketing digitale supporteranno lo shopping offline? Sempre in aumento è la tendenza ad acquistare online più che in un negozio fisico. Purtroppo molte serrande dei negozi si abbassano definitivamente in quanto non abbracciano una strategia basata sul mobile marketing.

Considerando che in media utilizziamo il nostro dispositivo mobile 150 volte al giorno la strategia di marketing dovrebbe essere incentrata sul mobile marketing perché è li che il nostro cliente trascorre maggiormente il suo tempo.

Il comportamento degli utenti cambia nel tempo e la strategia di marketing deve andare di pari passo. Il 70% delle persone consulta il web tramite il proprio smartphone prima di effettuare un acquisto e quindi prima di dirigersi verso il negozio fisico.

Oggi l’utilizzo di diversi canali di comunicazione collegati tra loro comincia a sostenere lo shopping online quanto lo shopping offline in modo conveniente e personalizzato in base al bisogno del cliente.

 

Mobile Marketing

 

Ci sono molti metodi che si possono utilizzare per incrementare lo shopping offline servendosi del mobile marketing e offrendo una strategia personalizzata e di valore al fine di creare la migliore esperienza possibile per il cliente.

Sfruttare la geo-localizzazione
Sapere dove si trova il cliente nella vendita al dettaglio è molto importante. La geo-localizzazione Permette di inviare notifiche push o messaggi alle persone che si trovano in prossimità del negozio.

In questo caso l’invio di comunicazioni inerenti a promozioni e offerte direttamente sul dispositivo dell’utente permette di interagire direttamente e sfruttare la distanza.

Comunicare su canali incrociati
È di fondamentale importanza utilizzare la tecnologia mobile e comunicare attraverso i canali che gli utenti usano più spesso. L’invio di coupon promozionali, video o recensioni, attraverso l’app del brand stesso influenzano in modo positivo l’acquirente.

Al giorno d’oggi i contenuti di valore sono molto apprezzati, sono quelli che offrono un beneficio a chi lo riceve.

Essere mobile friendly è diventata una necessità o perlomeno le aziende che non lo sono devono fare i conti con questo trend che si fa strada ogni giorno di più.

Le applicazioni sono un mezzo di comunicazione in evoluzione e le aziende dovrebbero possedere un’app che promuova e resti nella mente dell’utente per svariati motivi tra cui:

– il contatto diretto con l’utente

– l’aumento delle vendite generate dall’e-commerce

– fidelizzazione dell’utente

Questi sono solo consigli e strategie da usare nell’era digitale. Se vuoi saperne di più contattaci o visita la nostra pagina Facebook.

By | 2018-11-02T11:22:08+00:00 febbraio 22nd, 2018|